Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Angeli e Demoni

(Recensione Libro)





Autore   Brown Dan

Genere   Thriller

Pagine   494

Zoom copertina Angeli e Demoni


Trama
Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica.
Un rituale ben conosciuto dallo studioso di iconologia Robert Langdon, massimo esperto dell'argomento. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Si trova così ad esaminare il cadavere orrendamente mutilato di uno scienziato, difensore sino all'ultimo, del segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, arma rubata dagli assassini.
Il piano dei criminali è allucinante: la bomba è stata nascosta in Vaticano, ove a breve avrà inizio il conclave per l'elezione del nuovo Papa...
In un continuo susseguirsi di colpi di scena il libro non manca di rivelare una profonda conoscenza della Roma barocca e di tutti i rituali legati alla successione papale, e la sua uscita è stata spaventosamente attuale in quanto è stato pubblicato poco prima della morte del Papa Giovanni Paolo II.


Estratto
Le Campane di San Pietro iniziarono a suonare con un fragore assordante, e Langdon e Vittoria trasalirono: era arrivata l'ora. Nel tentativo di seminare la viedoperatrice, si erano allontanati dal West Ponente, ma adesso ci stavano ritornando.
A parte lo scampanare, sembrava tutto tranquillo: i turisti giravano pacifici, un barbone ubriaco dormicchiava in una strana posizione alla base dell'obelisco, la bambina continuava a dare da mangiare a i piccioni. Forse l'assassino si era spaventato vedendo la donna con la telecamera e aveva rinunciato ai suoi macabri propositi.
Mentre anche l'eco del nono rintocco svaniva, sulla piazza calò il silenzio. Poi la bambina si mise a urlare...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.