Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Il corvo dell'abbazia

(Recensione Libro)





Autore   Peters Ellis

Genere   Gialli / Polizieschi

Pagine   211

Zoom copertina Il corvo dell'abbazia


Trama
Padre Ailnoth, uomo retto e onesto, ma anche duro e severo, viene scelto come parroco di Holy Ross; ma poco dopo viene trovato morto.
Quella sera il reverendo padre era uscito dall'abbazia come una freccia nera scagliata da un arco da guerra, come un corvo affamato in caccia di peccati veniali e no... E proprio allora era stato colpito alle spalle.
Sull'abbazia, la morte di padre Ailnoth era piombata come una macchia d'inchiostro su un foglio scritto a metà, lasciando minacciosi interrogativi, dubbi terribili e un'unica certezza: Ailnoth, da morto, era un uccello del malaugurio quanto lo era stato da vivo. E chi è veramente il giovane dal volto ingenuo e dallo sguardo malizioso che Ailnoth aveva portato con se?


Estratto
..."'ho visto con questi occhi, figliolo! Un ricordo che terrò ben caro. Se ne sono andati e Ralph Giffard ha persino gettato un penny d'argento a Ninian, che lo ha afferrato al volo ed è sparito con lui oltre l'angolo senza neppure fermarsi a tirare il fiato. E non sa ancora, suppongo, a chi deve la propria salvezza. Che cosa darei per essere là quando Sanan gli dirà chi gli ha regalato un'offerta tanto generosa per essere stato meno di un'ora a tenergli il cavallo!..."
"Mi state dicendo - mormorò Hugh divertito - che quei due si sono incontrati e lasciati, dopo un reciproco servigio, senza sapere, nessuno dei due, chi fosse l'altro?"
"Nemmeno la più pallida idea! Si erano scambiati messaggi, erano alleati, amici, nemici e nessuno dei due sapeva quale aspetto avesse l'altro. Non si erano mai visti".

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.