Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Le fatiche di hercule

(Recensione Libro)





Autore   Christie Agatha

Genere   Gialli / Polizieschi

Pagine   241

Zoom copertina Le fatiche di hercule


Trama
Hercule Poirot, il mitico investigatore belga, medita di ritirarsi in pensione per dedicarsi come hobby alla coltivazione delle zucche.
Per concludere in bellezza decide di accettare ancora dodici casi, gli ultimi della sua carriera, che siano particolarmente interessanti e che ricordino, in qualche modo, le dodici fatiche di Ercole, l'antico personaggio mitologico di cui egli porta il nome.


Estratto
"Non vostro padre, mademoiselle. Non vi ho detto che Hercule Poirot sa tutto. La vostra fotografia è stata riconosciuta senza difficoltà dalla polizia. Voi siete Sheila Kelly, una ladruncola che ha continuato a rubare la merce nei negozi fintanto che, qualche anno fa, è stata mandata in riformatorio".
"Quando ne siete uscita, un uomo che si fa chiamare generale Grant vi ha offerto questo posto, il posto di 'figlia'. Ci sarebbe stata abbondanza di soldi, divertimenti in quantità e il modo di spassarsela. Tutto quello che voi dovevate fare era passare la 'neve' ai vostri amici, sempre fingendo che fosse stato qualcun altro a passarla a voi..."

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.