Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Preda

(Recensione Libro)





Autore   Crichton Michael

Genere   Thriller

Pagine   462

Zoom copertina Preda


Trama
Alla Xymos, nel Nevada, stanno per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che all'interno del corpo umano è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione.
Ma qualcosa comincia a non andare per il verso giusto, e quello che all'inizio sembra un banale incidente, si trasforma nella lotta contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati, perchè lo sciame comincia a muoversi in modo autonomo, si riproduce e attacca l'uomo...


Estratto
Piegai un braccio e scagliai l'astuccio con gli strumenti per la dissezione più o meno verso il secondo sciame. L'astuccio ricadde al suolo rotolando per un tratto.
Subito il secondo sciame vi si avventò sopra. Contemporaneamente, il primo sciame si spostò dalla porta e inseguì a sua volta l'astuccio. Era come un cane che inseguiva una palla. Non appena lo vidi allontanarsi, provai un attimo di sollievo. In fondo non era che uno sciame programmato.
Mi misi a correre verso la porta. Fu un grave errore. Il mio brusco movimento, infatti, sembrò richiamare l'attenzione dello sciame, che si fermò e tornò, sempre vorticando, a bloccarmi di nuovo la strada verso la porta…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.