Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Poirot a Styles Court

(Recensione Libro)





Autore   Christie Agatha

Genere   Gialli / Polizieschi

Pagine   139

Zoom copertina Poirot a Styles Court


Trama
Hastings, il giovane amico di Poirot, si trova a passare un periodo di convalescenza in campagna a Styles Court, nell'Essex, ospite di un suo amico d'infanzia.
La padrona di casa, malvista un po' da tutti per la sua eccentricità e per i cordoni della ricca borsa un po' troppo stretti, muore all'improvviso e ci sono forti sospetti che non si tratti di morte naturale ma di avvelenamento.
All'indagine partecipa, su invito di Hastings, Poirot, il grandioso investigatore belga che, naturalmente, riuscirà a risolvere brillantemente l'intricato caso, ricco di continui colpi di scena, non senza che il sospetto cada un po per volta a turno su tutti gli implicati che, come al solito, hanno tutti qualcosa di poco pulito da nascondere…


Estratto
"Che mano ferma! - dissi - Credo di aver visto tremare le vostre mani in una sola occasione".
"Dovevo essere arrabbiato" - mormorò Poirot.
"Si, infatti eravate furibondo. Ricordate? E' stato quando avete scoperto che qualcuno aveva forzato la serratura della valigetta della signora Inglethorp. Eravate in piedi vicino al camino e raddrizzavate i soprammobili, com'è vostra abitudine, ma la mano vi tremava come una foglia. Devo dire...".
Ma improvvisamente m'interruppi. Poirot aveva lanciato un urlo e abbattuto un'altra volta il castello di carte; poi si coprì gli occhi con le mani e comincò a dondolarsi avanti e indietro. Sembrava in preda a un'intollerabile sofferenza…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.