Trama
Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto.
Ma il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti ed orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia così una orrenda serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio 'musicale' sulla prossima vittima…
Per Frank Ottobre, agente dell'FBI in congedo temporaneo, inizia, in collaborazione con la Surete Publique, la caccia ad un fantasma inafferrabile, che prima di essere acciuffato si lascerà dietro una lunga scia di morte e di sangue...
Estratto
"Mi spiace per te. Credo di intuire che non ami la gente".
"Tu l'ami?".
"Non sempre. A volte cerco di capirla e quando non ci riesco cerco almeno di non giudicarla".
"Anche in questo siamo uguali. L'unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perchè il mio male non riposa mai".
"E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?" - Jean-Loup incalzò leggermente il suo interlocutore. La risposta si fece attendere e fu come se un oggetto avvolto in diversi strati di carta prendesse lentamente la luce.
"Io uccido"…