Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Missione al Nord

(Recensione Libro)





Autore   DeMille Nelson

Genere   Thriller

Pagine   664

Zoom copertina Missione al Nord


Trama
Paul Brenner, ex investigatore criminale dell'esercito americano, torna in Vientnam dove aveva combattuto vent'anni prima, per una missione speciale di vitale importanza.
Pare che un vietnamita abbia assistito, durante la guerra di tanti anni prima, all'omicidio di un ufficiale dell'esercito americano da parte di un capitano suo commilitone. Il compito di Brenner non è ben chiaro: deve rintracciare il testimone, vedere cosa si ricorda e se ha conservato dei 'souvenir' dell'epoca che possano identificare la vittima o il suo uccisore.
Accompagnato da Susan Weber, la sua attraente interprete, Paul si lancia nell'impresa attraversando il Vietnam da Saigon ad Hanoi, in un ambiente ostile, confrontandosi di continuo con la polizia locale che non crede affatto che lui sia un semplice reduce in vacanza.
Brenner si rende conto ben presto che la sua è ben più di una indagine su un semplice omicidio e che ci sono in ballo grossi interessi politici. Attraverso mille peripezie e colpi di scena arriverà a scoprire la verità, e riuscirà nell'impresa di tornare per la terza volta, ancora vivo, dal Vietnam…


Estratto
Rallentai accostando a destra e la jeep cominciò ad avvicinarsi. "Stiamo calmi e vediamo cosa vogliono" - dissi a Susan. Ci togliemmo le sciarpe ed i berretti di pelle.
Avevo la precisa sensazione si essere arrivato alla fine del viaggio.
La jeep era adesso alle nostre spalle ed il soldato accanto all'autista si era alzato in piedi, imbracciando il suo Ak-47. L'auto ci affiancò e quello con il fucile ci squadrò. "Dung lai! Dung lai!" - gridò, come io gridavo nel 1968. Con il fucile mi fece segno di accostare e di fermarmi.
Mentre rallentavo notai però sul suo viso una strana espressione, poi proprio accanto al mio capo ci fu un'esplosione assordante ed il soldato con il fucile schizzò all'indietro, crollando sulla parte posteriore della jeep mentre il fucile volava in aria. Ci fu un'altra denotazione e la testa del guidatore esplose. La jeep fece ancora qualche metro sobbalzando, si fermò e poi lentamente scivolò all'indietro finendo con le ruote posteriori nella cunetta…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.