Trama
Wyman Ford, ex agente della CIA, viene inviato in Cambogia per individuare la fonte di estrazione di speciali gemme radioattive da poco messe sul mercato.
Tra mille peripezie, Ford scopre la cava, che si rivela in realtà il cratere di uscita di un probabile meteorite che ha colpito la Terra, qualche mese prima, nel Maine, attraversato il globo per uscire in Cambogia.
Ford, incuriosito dalla situazione, prosegue le indagini per conto proprio, alleandosi con Abbey Straw, una giovane ragazza appassionata di astronomia che è riuscita ad individuare il cratere di impatto in una sperduta isola del Maine dove il corpo celeste ha perforato la terra prima di attraversarla.
I due si troveranno a lottare contro mille pericoli, compreso contro le altre sfere della Casa Bianca, ma riusciranno nel loro intento di risolvere il mistero evitando per un pelo la fine catastrofica dell'intera umanità...
Estratto
"Dov'è l'hard-drive?"
"L'ha portato via con sè"
Figlio di puttana. Sentì un tremito di rabbia. L'incarico era andato a puttane. Senza quel drive non l'avrebbero pagato.
Forse poteva ancora raggiungere Ford, ma prima doveva uccidere la ragazza, tornare alla barca, far fuori il padre e riportare il culo sulla terraferma. Poi poteva raggiungere Ford a Washington. Non aveva senso perdere altro tempo li. Spinse Abbey per terra e, per non sporcarsi, fece un passo indietro.
Lei mise le mani sulle rocce e cercò di alzarsi.
"Se ti muovi sei morta".
Si fermò. Divaricò le gambe e impungò la Deser Eagle con entrambe le mani, poi mirò alla testa di Abbey e premette il grilletto…