Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Al buio

(Recensione Libro)





Autore   Cornwell Patricia

Genere   Thriller

Pagine   198

Zoom copertina Al buio


Trama
Win Garano, l'impeccabile ed implacabie poliziotto protagonista in "A Rischio", questa volta si trova nell'umiliante posizione della vittima.
Vittima dell'aggressivo procuratore distrettuale Monique Lamont, che da alla giustizia una intrepretazione del tutto personale, volta a dare totale esposizione mediatica e sostegno politico e finanziario al FRONT, il nuovo progetto investigativo basato sulla collaborazione tra comunità e forze dell'ordine.
Per reclamizzare il progetto, Monique affida a Garano la riapertura di un crimine rimasto insoluto: l'omicidio a sfondo sessuale della giovane ragazza inglese cieca Jane Brolin, avvenuto nel lontano 1962 in uno dei quartieri più malfamati di Boston.
Le ricerche proseguono con successo in una trama ricca di colpi di scena, dove spesso si incrociano le strade fra persone di vari settori (Polizia, Fbi, Scotland Yard) che agiscono sotto copertura, a volte anche in antagonismo...


Estratto
Tira fuori la pratica Brolin, ma guarda anche quelle vicine, avendo imparato che non è insolito che un documento finisca per sbaglio in una cartellina diversa.
Dopo un'ora di prurito e starnuti, con la bocca impastata di polvere, trova una busta in fondo al cassetto, con su scritto il numero del caso Brolin. Contiene un articolo di giornale su un certo Lonnie Parris, ventisei anni, investito da un'auto mentre attraversava Massachusetts Avenue, a Cambridge.
L'auto pirata lo ha ucciso alle prime ore del mattino il 5 aprile 1962, il giorno dopo l'assassinio di Janie Brolin. Tutto qui: un semplice articolo di giornale.
Ma perchè sulla busta c'è lo steso numero della pratica Brolin?...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.