Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

A rischio

(Recensione Libro)





Autore   Cornwell Patricia

Genere   Thriller

Pagine   194

Zoom copertina A rischio


Trama
Il detective Winston Garano stava frequentando un corso di specializzazione quando il procuratore distrettuale, l'affascinante Monique Lamont, lo convoca d'urgenza per uno strano incarico: deve indagare su un omicidio avvenuto vent'anni prima nel Tennesse di cui non è mai stato scoperto il colpevole.
Tutto ruota intorno ad un nuovo progetto investigativo, "A Rischio", che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del DNA a scopi di indagini criminali ed il cui motto è di risolvere tutti i casi passati, presenti e futuri.
Ma al detective Garano molte cose non quadrano, e soprattutto c'è qualche collegamento tra la brutale aggressione di cui è appena rimasta vittima il procuratore distrettuale e l'incarico appena ricevuto? Quello che all'apparenza sembrava solo un vecchio caso da risolvere si rivela man mano una complessa trama di poteri, dai risvolti inimmaginabili, in cui il detective Garano, e non solo lui, rischia di rimanere tragicamente coinvolto…


Estratto
Segue una colluttazione, parte un colpo, poi un altro ed improvvisamente l'uomo diventa inerte. Win gli strappa di mano la pistola e lo spinge per terra. Dietro la nuca gli si allarga una macchia di sangue. Sembra un sudamericano ed è giovanissimo. Deve avere meno di vent'anni.
Win copre Monique con la trapunta e le libera polsi e caviglie dal filo elettrico con cui è legata mentre la rassicura: "Tranquilla. Va tutto bene. E' tutto a posto, adesso". Chiama il 911 con il suo cellulare. Monique si tira su a sedere e si avvolge nella trapunta. Ansima, trema e ha gli occhi sbarrati.
"Oddio! - dice - Oddio!" strilla.
"Va tutto bene. Stia tranquilla." Win, in piedi vicino a lei, si guarda intorno, osserva l'uomo riverso in un lago di sangue, fra cocci di cristallo colorato…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.