Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

La città perduta

(Recensione Libro)





Autore   Cussler Clive

Genere   Avventura

Pagine   456

Zoom copertina La città perduta


Trama
Kurt Austin, punta di diamante della NUMA, insieme al fido Joe Zavala deve affrontare una serie di misteri apparentemente slegati fra di loro, ma che se non verranno risolti in tempo potranno causare una catastrofe planetaria.
Quale rapporto c'è fra il corpo di un aviatore d'inizio Novecento trovato congelato in un ghiacciaio ed un elmo del XVI secolo? Chi sono le creature misteriose che massacrano i partecipanti ad un reality show nelle isole Orcadi?
Nel frattempo la scoperta di una gigantesca cavità sul fondo dell'oceano denominata la Città Perduta sconvolge il mondo scientifico. Come se non bastasse, la diffusione di un'alga mutante particolarmente aggressiva diffonde terrore e sconvolgimenti nell'ecosistema marino.
Kurt e Joe scoprono una serie di collegamenti tra tutti questi fenomeni, riconducibili ad una grande multinazionale decisa a sfruttare la situazione per ottenere il controllo dei mari e della vita sulla terra...


Estratto
Staccata una torcia dalla parete, Racine oltrepassò di slancio la soglia e, inebriata dalla sensazione di libertà donatale dalla ritrovata giovinezza, saltellò con grazia lungo i gradini che scendevano alle catacombe. Il suo entusiasmo da ragazzina contrastava in modo stridente con il morboso scenario circostante, le pareti stillanti umidità e le chiazze di muffa sui soffitti.
Alle spalle di Racine c'era Skye, seguita da Austin e da una guardia che ne osservava ogni movimento, quindi veniva Zavala tenuto d'occhio da un altro sorvegliante. Chiudeva la fila Marcel, sempre circospetto come un pastore che controlla i capi del suo gregge. La processione superò l'ossario e le segrete per poi scendere lungo le scale che sprofondavano nelle catacombe. L'aria si andava facendo stantia, soffocante...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.