Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Notte fatale

(Recensione Libro)





Autore   DeMille Nelson

Genere   Thriller

Pagine   474

Zoom copertina Notte fatale


Trama
Una sera d'estate del 1996 a Long Island due amanti, mano nella mano, sulla spiaggia scherzano davanti ad una telecamera; poi fanno l'amore. Improvvisamente una terribile deflagrazione illumina il tramonto e la telecamera registra uno dei più drammatici eventi della storia americana: un boing appena decolalto esplode in aria con 230 persone a bordo.
Dopo una frettolosa inchiesta il governo dichiara che che l'incidente è stato causato da un difetto meccanico. Eppure ci sono centinaia di testimoni pronti a dichiarare di aver visto una scia luminosa, che pare un razzo, salire dal mare verso l'aereo.
Adesso, dopo cinque lunghi anni di menzogne, la ricerca del video dei due amanti, che potrebbe ribaltare l'esito dell'inchiesta, diventa l'unica ossessione di John Corey, brillante detective dell'antiterrorismo. Nonostante i depistaggi e le minacce da parte delle autorità a non proseguire l'inchiesta, John prosegue nella sua brillante indagine, piena di colpi di scena, che porterà ad un finale esilarante e del tutto imprevisto…


Estratto
Avevo se non altro scoperto che qualcuno della stanza 203 aveva preso in prestito una videocassetta, come dimostrava la scomparsa della relativa pagina. Grandi capacità deduttive, le mie, grazie alle quali era emersa la scomparsa di un altro elemento di prova. Bastardi.
Il signor Rosenthal stava per chiudere a chiave la porta dell'archivio quando ripensai a qualcosa che mi aveva detto Roxanne e mi bloccai. "Non ho visto le ricevute in copia carbone nei blocchetti" - gli dissi.
"Vengono rilasciate ai clienti quando riportano il libro o la videocassetta".
"E se non la riportano?"
"Rimangono nel blocchetto fino a quando, dopo la partenza del cliente, si scopre che l'articolo dato in prestito non è stato riconsegnato. Allora vengono staccate per l'accertamento mensile delle dotazioni dell'albergo scomparse"…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.