Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Cimitero dei senza nome

(Recensione Libro)





Autore   Cornwell Patricia

Genere   Thriller

Pagine   364

Zoom copertina Cimitero dei senza nome


Trama
Central Park, vigilia di Natale: Temple Gault - l'inafferrabile serial killer con cui Kay Scarpetta e l'Fbi hanno già dovuto più volte confrontarsi - guarda la sua ultima vittima mentre si lava il sangue dalle mani con la neve appena caduta. Poi scoperchia un tombino e sparisce nei meandri sotterranei della metropolitana di New York.
Kay sta eseguendo una delle sue celebri autopsie quando riceve la notizia che il killer è tornato a colpire. E l'incubo ricomincia, più agghiacciante e incalzante che mai...


Estratto
Mi giravo spesso, ma ogni volta scorgevo solo una luce che credevo essere il faro di un treno. Finchè a un tratto il faro non fece uno scarto laterale, trasformandosi in una torcia elettrica: una torcia che illuminò un piccolo arco sotto il quale stava passando Temple Gault.
Vidi la sua sagoma affilata chiusa in un lungo cappotto scuro, il suo viso era una macchia bianca. Allora mi attaccai alla manica del comandante e gridai.
Più di trenta poliziotti rastrellarono per tutta la notte la zona della Bowery e le relative stazioni metropolitane. Nessuno sapeva come Gault si fosse reintrodotto nei tunnel, a meno che dopo aver ucciso Jim Davila non ne fosse mai uscito. E non avevamo idea di come avesse potuto volatilizzarsi dopo il mio avvistamento, ma così fu...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.