Trama
Finita la Guerra Fredda, Keith Landry brillante funzionario dei servizi segreti americani, viene messo in prepensionamento. Stanco di girare il mondo e di rischiare la vita, decide di tornare a Spencerville, la piccola città di campagna dove è nato e cresciuto, per riprendere possesso della fattoria dei suoi genitori.
Lì incontra Annie Prentis, il suo amore della gioventù, mai dimenticata, benchè siano trascorsi ormai vent'anni da quando si sono lasciati. Annie è sposata con Cliff Baxter, potente capo della polizia locale, uomo brutale che sottopone a soprusi l'intera comunità di Spencerville, oltre alla moglie stessa.
Tra Keith ed Annie si riaccende la passione, ma Baxter è un avversario insidioso, forse più pericoloso di tutti gli avversari che Landry ha incontrato nelle sue pericolose missioni. Si prepara una battaglia senza esclusione di colpi, con un finale esplosivo confronto...
Un buon incrocio tra un romanzo d'amore ed un thriller al cardiopalma, senza tregua sino alla fine.
Estratto
Non voleva attirare l'attenzione e neppure uccidere un cacciatore, ma non credeva che ci fosse qualcuno nei capanni che sorgevano su quella riva del lago, e se ci fosse stato non avrebbe girovagato di notte nel bosco durante la stagione della caccia al cervo; non così vicino a casa sua.
Rientrò nel soggiorno, ripose la carabina nella rastrelliera insieme agli altri quattro fucili semiautomatici, chiuse il lucchetto, si mise la chiave in tasca.
A parte le armi e i cani, aveva sparpagliato qua e là nel terreno intorno alla casa sei antiquate trappole per orsi, fuori dalla portata delle bestie. Una era vicino alla scala che portava al balcone. Aveva anche qualche altro asso nella manica, nel caso si presentasse un visitatore non invitato e non annunciato. Non aspettava nessuno, ma in un remoto angolo del suo cervello c'era impressa l'immagine di Keith Landry...