Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Pochi inutili nascondigli

(Recensione Libro)





Autore   Faletti Giorgio

Genere   Thriller

Pagine   376

Zoom copertina Pochi inutili nascondigli


Trama
Un libro diverso dagli altri di Faletti, e dal mio punto di vista sicuramente meno bello, in quanto si tratta di racconti piuttosto brevi, slegati fra di loro, e tutti un po' tendenti all'assurdo e quasi all'horror più che al thriller...
Sono sette distinti racconti, un po' inquietanti. Intorno a noi c'è sempre una parte oscura, che la ragione ha timore di illuminare per paura di trovarsi sconfitta.
Ed in questa zona buia si muovono i personaggi di queste storie, uomini e donne che si trasformano in vittime o carnefici quando d'improvviso si trovano di fronte ad un mondo sconosciuto, ad una forma d'angoscia che solo l'incomprensibile può trasformare in orrore...


Estratto
Superarono la deviazione a destra che la strada faceva e quando la visuale fu libera, Ivana rimase senza fiato. Non riusciva a credere a quello che i suoi occhi vedevano. Adesso capiva i motivi dell'atteggiamento di Rosa e Gigi e dei due Carabinieri.
La casa era scomparsa. Dissolta nel nulla, come se non fosse mai esistita.
La piccola altura su cui sorgeva presentava un taglio netto, come se una enorme lama ne avesse tagliato via la sommità, lasciando allo scoperto la terra sottostante e successivamente una mano venuta da chissà dove l'avesse presa e portata via, tutta intera, come si fa con un modellino appoggiato su un plastico.
Non c'era traccia di macerie o detriti, nessun residuo che potesse ricordare la villa che c'era in quel punto.

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.