Trama
Nel 1972, un campione di roccia lunare portato sulla Terra dall'equipaggio della missione Apollo 17, risulta scomparso. Sulla vicenda la NASA impone un rigorissimo top secret.
Trent'anni dopo il misterioso reperto ritorna alla luce. Tom Broadbent, veterinario in un ranch sperduto del New Mexico, durante una cavalcata nelle vicinanze del Tyrannosaur Canyon, sente degli spari e poco dopo trova morente un vecchio cacciatore di fossili. Poco prima di spirare questi implora Tom di consegnare alla figlia un taccuino con dei numeri misteriosi che dovrebbe indicare il luogo in cui si cela un tesoro.
Con l'aiuto di un monaco ex esperto di codici della CIA, Tom riesce a svelare il mistero e rintracciare un esemplare di Tyrannosaurus Rex perfettamente conservato, una scoperta di strabigliante importanza.
Ma l'avventura diventa ben presto pericolosa. Il reperto è in qualche modo legato al fossile lunare e sulle tracce del dinosauro vi sono anche un ambizioso paleontolologo, disposto ad uccidere per entrarne in possesso, ed una sezione segretissima della CIA, incaricata di far sparire qualsiasi traccia del campione di roccia lunare e qualsiasi persona che, in qualunque modo, ne sia venuta a conoscenza…
Estratto
Masago fece un passo avanti, rapido, e gli affondò un pugno nel plesso solare. Ford cadde a terra come un sacco di cemento. Tossì, si mise carponi, affondando convulsamente le mani nella sabbia nel tentativo di tirarsi su, mentre l'altro gli veniva vicino.
"Il dinosauro, signor Ford. Dov'è?"
"Dell'acqua... per favore..."
Masago sganciò la borraccia e la agitò in modo provocatorio. "Se mi dici dov'è il dinosauro". Svitò il tappo e la abbassò verso il monaco tremante, che si reggeva a malapena sulle mani e sulle ginocchia.
Invece Ford saltò su come un serpente a sonagli; e tirò fuori di scatto dalla sabbia la mano. Stringeva inaspettatamente una pistola. Prima che Masago potesse reagire, con la sinistra lo afferrò alla gola e loo strattonò all'indietro. L'uomo sentì la canna dell'arma premuta sull'orecchio, le braccia immobilizzate all'indietro: raggiungere la Beretta sarebbe stato impossbile.
"Ora - fece il monaco rivolto ai soldati, facendosi scudo con Masago - quest'uomo spiegherà a tutti quello che stà succedendo... oppure sarà morto".