Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Insolito e crudele

(Recensione Libro)





Autore   Cornwell Patricia

Genere   Thriller

Pagine   331

Zoom copertina Insolito e crudele


Trama
Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia.
Ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima, infatti, è stato ritrovato un bambino di tredici anni con il corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassinio per cui Waddell è stato condannato.
Ma allora, chi è salito sulla sedia elettrica? Cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza ed ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? Chi è lo spietato assassino?


Estratto
"Agente speciale Marino, della polizia di Richmond. Devo parlarle" scandì Marino a voce alta, mettendo il distintivo davanti allo spioncino.
La serratura scattò, mentre il cuore mi batteva sempre più forte. Mi era già capitato altre volte di trovarmi di fronte a genitori disperati che urlavano chiedendo pietà, e ogni volta, mentre si aggrappavano alle mie mani, li avevo rabboniti con frasi di circostanza: "Ce la farete. Sono momenti che si superano".
Avevo mormorato mille 'Mi dispiace' ad altrettanti innamorati straziati dal dolore, in povere stanze dove mancava l'aria e dove persino i ministri del culto si sentivano persi. Ma non avevo mai portato la morte in una casa il giorno di Natale...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.