Trama
Catherine Douglas, sopravvissuta per miracolo ad un attentato che ha momentaneamente cancellato la sua memoria, si nasconde in un remoto convento della Grecia.
Aiutata dal magnate Constantin Demiris, inizia una nuova vita a Londra, lacerata dal ricordo doloroso del passato che pian piano inizia a riemergere dai meandri perduti della sua memoria, e l'impulso irrefrenabile a ricostruirsi una nuova esistenza.
Su di lei incombe la minaccia di Demiris, il suo falso protettore, ricchissimo armatore greco, collezionista d'arte, playboy ed assassino.
Il miliardario non esita a distruggere chiunque gli metta i bastoni fra le ruote, e vive da un unico vero sentimento: la vendetta. Le sue oscure e spietate macchinazioni hanno già colpito Noelle Page, la donna che l'ha tradito, e Larry Douglas, marito di Catherine, che gliel'aveva portata via. Ora il magnate si concentra sull'ultimo atto del suo piano diabolico…
Estratto
...cominciò a rovesciare i mobili e fracassare le lampade. Si strappò il vestito di dosso e lo lasciò cadere a terra. Posò su un tavolo il biglietto da visita dell'agenzia investigativa. Alzò il tappeto e vi nascose sotto il bottone dorato. Si tolse l'orologio d'oro regalatole da Costa e lo sbattè con forza sul bordo del tavolo.
Prese il costume del marito che aveva portato con sè e andò alla spiaggia. Lo bagnò nell'acqua, poi tornò a casa. A quel punto restava solo una cosa da fare. E' ora, si disse.
Inspirò profondamente e con lentezza prese il coltello da macellaio, lo svolse, attenta a non toccare la carta velina che ricopriva il manico. Abbassò gli occhi sulla lama. Era arrivata al dunque. Doveva colpire con forza, in modo che il suo gesto apparisse come un omicidio, ma al tempo stesso senza esagerare. Doveva assolutamente portare a termine il suo piano o tutto sarebbe stato inutile.
Chiuse gli occhi e si conficcò la lama nel fianco...