Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

I dolori del giovane Walter

(Recensione Libro)





Autore   Littizzetto Luciana

Genere   Comico

Pagine   199

Zoom copertina I dolori del giovane Walter


Trama
In questo libro, la Littizzetto esprime la sua esilarante comicità prendendo di mira i politici, la televisione, tutte le mode e manie del momento, col suo consueto modo schietto, a volte quasi esagerato, di esprimersi.
Sono tutte brevi gag, indipendenti una dall'altra, tant'è che il libro si può prendere anche a 'pillole', un po' per volta, senza perdere il filo.
L'argomento base è il walter e la jolanda, il suo originale modo di riferirsi agli organi genitali maschile e femminile.
Parlare di walter e jolanda è un modo per parlare del mondo, e Luciana Littizzetto l'ha capito prima di tutti. Nelle sue irresistibili pagine i nostri organi genitali diventano qualcosa di superiore, quasi metafisico: lo yin e lo yan, i due assi cartesiani dell'universo. E come per magia la comicità si allarga e diventa satira.


Estratto
Fate una linea a nome mio. Vi do il permesso. La linea "Littizzetto, piede corto da nanetto". No, perchè se continua così, noi zampe di gatto andiamo giù di testa.
Poi prendiamo a sberle i commessi quando ci dicono: "Guardi il 35 non c'è. Prenda il 36 e ci metta un po' di cotone in punta". Ma mettilo te il cotone in punta! Quando ti metti in costume da bagno e sembra che sia vuoto davanti, riempilo di pluriball, pezzo di babbeo! Provaci tu ad andare in giro tutto il giorno con uno gnocco d'ovatta nella scarpa: la sera il piede ce l'hai mummificato, ti levi la scarpa e salta fuori a pietra filosofale. Un sasso di Matera.
Oppure dicono: "Metta una soletta". Minchia e straminchia. Allora, la soletta non allunga il piede, lo alza! Così, invece di uscirti da dietro, ti esce dall'alto. Mettitela tu la soletta, pirla! Prova, Se ce l'hai corto, mettiti la soletta. Prova. E vedi un po' se ti si allunga…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.